MadeinItaly.org\Osservatorio -
0000-00-00

Conferenza Nazionale Made in Italy 2022 - Comunicato Stampa

Conferenza Nazionale Made in Italy 2022 - Comunicato Stampa

L Istituto Tutela Produttori Italiani ha presentato stamani, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la Conferenza Nazionale del Made in Italy 2022.
L'incontro è stato introdotto dal Presidente Stefano Medori, che ha esordito ribadendo l'importanza di tutelare, valorizzare e  promuovere le produzioni italiane.
È poi intervenuto il Ministro Adolfo Urso per rafforzare il valore del Made in Italy e garantire la massima attenzione e l'impegno del nuovo Governo sul tema, dimostrati con l'istituzione del nuovo Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
È intervenuta poi il Sottosegretario Paola Frassinetti, che ha manifestato l'intenzione di intensificare l'istituzione di un Liceo delle arti e del Made in Italy.
Sul tema si è espressa anche l'Onorevole Chiara Tenerini, che ha condiviso appieno e convintamente le posizioni dell' Istituto in particolare la necessità di eliminare lacci e lacciuoli alle Imprese e la sburocratizzazione.
È stata poi la volta dei relatori: il Presidente Medori ha ribadito l'estrema necessità di tornare al valore dell' artigianalità.
A seguire il Consigliere Graziano Paccapelo ha illustrato le criticità e proposto soluzioni su tutto ciò che riguarda il "fare impresa" in Italia.
Il Consigliere Pierfrancesco Maceratini ha puntato l'attenzione sulla Legge 166 del 2009, che definisce e riconosce il prodotto interamente realizzato in Italia.
Il Vicepresidente Pasquale De Angelis ha rappresentato il progetto per la riqualificazione delle piazze e delle economie locali attraverso il rilancio dei distretti produttivi.
Infine, il Consigliere Vincenzo Brancaccio ha rappresentato compiutamente la necessità di snellire la gestione dei fondi alla promozione, proponendone l'erogazione diretta alle imprese e l'investimento di maggiori fondi a T.e.m. e voucher all' internazionalizzazione.
È stato annunciato dall' Istituto che ci saranno in futuro contatti con i vari Ministeri per assurgere a proposte di legge riguardanti i temi trattati; vi saranno poi incontri anche sui vari distretti produttivi.
Sarà anche prevista una Conferenza all' Europarlamento nei prossimi mesi.

Maggiori informazioni al link > https://madeinitaly.org/conferenza


 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Tenerini (@chiaratenerini_official)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
ESPOSITO(SEGR.GEN.ASSOCAMERESTERO):
2015-01-01
Image
THE DOUBLE SOUL OF THE NEW ASCOT MASCAGNI WOMAN
2015-01-01
Image
Rinnovabili, Gse promuove made in Italy per il Messico
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.