MadeinItaly.org\Osservatorio -
2019-12-09

Nasce ITALIA IMBOTTITI Governance Club

Lugo, li 4 Dicembre 2019

Sette Imprese Fondano ITALIA IMBOTTITI Governance Club , Organizzazione per la Garanzia e la Promozione delle Imprese che realizzano Imbottiti di Qualità 100% Italiani Certificati “Made in Italy”

Le Aziende Fondatrici sono: Minardi Piume, Pi-Ume, Nuova Ume Veneto, R.F Resina Forlivese, Mondo Espansi, Euroresine 2000, Brighi Tecnologie Italia con l’Affiancamento dell’Istituto Tutela Produttori Italiani.
Il board dell’ organiz­zazione risulta così composto:
Presidente> Luigi Cassigoli Vice Presidente> Riccardo Valli
Consiglieri> Gabriele Brighi, Andrea Marchetti, Riccardo Valli, Daniela Pepe, Luigi Fiorita, Massimiliano Menditto

Con il progetto nasce anche la “Certificazione Italia Imbottiti in linea con il Sistema IT01 – 100% Qualità Originale Italiana”, in convenzione tra Italia Imbottiti Governance Club e l’Istituto Tutela Produttori Italiani.


Poter adottare il marchio 100% Made in Italy consente alle Aziende di essere riconosciute e accreditate nel mondo per la qualità dei prodotti di cui vengono garantiti: valore aggiunto, prestigio igiene, sanità e sicurezza dei manufatti impiegati.

Un marchio che sintetizza in sé valori rappresentativi della qualità produttiva, della creatività e dello stile italiano nei manufatti dei settori: Letto, Abbigliamento, Sport, Arredamento ed Industrie correlate.

Questo Istituto da atto che Italia Imbottiti è risultata decisamente lungimirante nel dare il giusto riconoscimento alle Aziende associate che producono interamente in Italia – commenta il Direttore dell'Istituto Tutela Produttori Italiani, Nazzareno Vita.
Con vero orgoglio abbiamo avviato il rilascio della certificazione a queste Aziende che realizzano prodotti eccellenti, particolari, unici ed esclusivi ovvero in grado di comunicare il pieno valore del Made in Italy.
Sono state inoltre avviate le procedure per la verifica delle condizioni affinché tutti i prodotti abbiano i requisiti affinché possano essere etichettati con il Codice Etico del Made in Italy.

Come previsto dal procedimento di certificazione le Aziende verranno anche accreditate all'estero affinché i destinatari possano e debbano avere i giusti prodotti con un adeguato strumento di riconoscibilità ovvero la certificazione di origine e qualità 100% Made in Italy.
Già dalla prossima manifestazione “Heimtextil Francoforte” le aziende potranno esporre il Marchio di Garanzia per fare in modo che possano i visitatori di quella citata manifestazione possano già venire a conoscenza di questa importantissima Garanzia sul prodotto rilasciata dai Produttori Italiani.

La “Certificazione 100% Qualità Originale Italiana” viene rilasciata dall’Istituto per la tutela dei produttori italiani in linea con i parametri previsti dalla normativa italiana vigente (legge nr. 166 articolo 16 del 20 novembre 2009), e viene concessa a produzioni che abbiamo i seguenti requisiti: siano ideati e fabbricati interamente in Italia, siano costruiti con materiali naturali di qualità, siano costruiti su lavorazioni tradizionali tipiche e, infine, siano realizzati nel rispetto del lavoro, igiene, sanità e sicurezza. L’Istituto, inoltre, gestisce il Registro nazionale dei Produttori Italiani.

Il Presidente
Luigi Cassigoli

Vai al sito

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Enogastronomia Emiliano Romagnola a Parigi nei ristoranti Italiani "Certificati"
2015-01-01
Image
Agenzia Ice: 147 aziende del Made in Italy sbarcano a Tokyo
2015-01-01
Image
Parmacotto Usa, falso made in Italy? Il caso approda in Parlamento
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.