MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

A New York le calzature Italiane in primo piano

E’ organizzata dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione imprese italiane e dall’ANCI – Associazione Nazionale Calzaturieri Italiani la mostra autonoma in occasione della Fiera FFANY, l’appuntamento più importante per il settore delle calzature della East Coast, in programma dal 1 al 3 agosto 2012 presso la ballroom e le stanze dell’Holtel Hilton di New York.

Ciascuna delle 34 aziende italiane partecipanti ha a disposizione una stanza attrezzata al 12° piano dell’Hotel Hilton, storica sede della rassegna newyorkese, con l’obiettivo di presentare le proprie collezioni di calzature della primavera/estate 2013.

Promossa dalla Fashion Footwear Association di New York (FFANY), l’organismo che raggruppa 300 produttori del settore calzaturiero provenienti da tutto il mondo, la manifestazione è dedicata alla fascia di prodotto medio/alta, con alto contenuto in termini di design e materiali e prevede due edizioni, invernale ed estiva. In queste occasioni, New York si trasforma nel centro catalizzatore dell’interesse di migliaia di buyer che visitano la rassegna per i loro acquisti stagionali. Titolari di marchi indipendenti, fornitori per boutique, distributori dei grandi magazzini e stampa specializzata si danno appuntamento nella Grande Mela a caccia del prossimo trend.

Si tratta di un’opportunità irrinunciabile per le nostre aziende, sia per consolidare un marchio già noto sia per lanciarne di nuovi in un mercato maturo quale quello statunitense.

Obiettivo della partecipazione italiana è quello di intercettare il maggior numero di operatori, considerata questa fase di superamento della crisi dei consumi negli USA che riporterà il mercato statunitense ad avere importanza strategica per le aziende italiane di alta gamma.

Nel 2011, l’export calzaturiero italiano verso gli Stati Uniti ha infatti registrato un + 3,7% in quantità e un + 14,6 % in valore -  pari a 706 milioni di euro - a fronte di circa 12,6 milioni di paia, con un prezzo medio cresciuto del 10,6%. Ottima performance a fronte di una perdita complessiva del 10% subita dall'export italiano di settore.

L’ICE di New York ha curato come di consueto un piano di comunicazione promozionale e pubblicitario a supporto della presenza delle aziende italiane.

Fonte: ItalianNetwork.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
La bicicletta non conosce crisi: il Made in Italy cresce del 16.6%
2015-01-01
Image
Prodotti alimentari taroccati all
2015-01-01
Image
COMPETITIVITA': LA SPINTA DEI SERVIZI INNOVATIVI PER RILANCIARE IL MADE IN ITALY
2015-01-01
Image
MODA UOMO A PROVA DI TOSSINE
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.