La cosmetica in primo piano in Corea del Sud.
L'iniziativa Italian Concept nel mercato della Corea del Sud patrocinata dall'Istituto Tutela Produttori Italiani per promuovere le eccellenze italiane nel mondo ha realizzato un'analisi anche nel settore della cosmetica. La Corea del Sud ha dimostrato anche nei primi mesi del nuovo anno una grande vitalità grazie alla grande attenzione alle esigenze del consumatore in questo settore.
Questo incremento così rapido deriva dalla naturale evoluzione della società coreana che coniuga un benessere economico in costante crescita con una popolazione che, in controtendenza con altri Paesi della stessa area, invecchia rapidamente ma con migliori aspettative di vita ed una migliore qualità della stessa.
Tutto questo porta con se una costante ricerca di prodotti che richiamano concetti quali wellness e anti-age. In una società altamente competitiva come quella coreana è forte la percezione che un aspetto esteriore piacevole e giovanile possa essere d'iuto anche nell'attività lavorativa e la carriera.
Il cosmetico smette di essere un'esclusiva entrando a far parte anche della routine quotidiana di uomini e giovani. Naturalmente si fa attenzione nell'acquisto all'efficiacia del prodotto, più che alle mode, alle sofisticate ricerche innovative di protezione della pelle dall'invecchiamento.
Con un attento riguardo alla prevenzione.
Buona la considerazione dei Brand stranieri purchè oltre a riconoscerne il brand, la qualità produttiva e l'nnovatività!
Le ricerche su questo mercato insieme alle liste dei vari operatori interessati da questa iniziativa sono disponibili presso la segreteria di Promindustria SpA. che ha curato l'aspetto le analisi di settore e prodotto. Per informazioni contattare [email protected]