MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Bosco sceglie Londra per il suo primo store internazionale

È il suo 65esimo negozio, ma il primo fuori dai confini russi e ucraini con la propria insegna: il retailer moscovita Bosco di Ciliegi ha scelto Westfield Stratford City, lo shopping center sorto l'anno scorso nella capitale britannica, per debuttare nel Regno Unito.

Una location, situata a ridosso dell'area destinata alle prossime olimpiadi, che intende rappresentare il primo step di uno sviluppo internazionale, con future tappe a Madrid, Barcellona e Rio de Janeiro.

"È da tempo che accarezzavo l'idea di espandere la presenza del gruppo oltre i nostri mercati di riferimento - ha rivelato ai giornalisti Mikhail Kusnirovich, il fondatore della società che controlla anche i famosi magazzini Gum sulla Piazza Rossa, durante la presentazione del progetto -. E le olimpiadi rappresentano l'occasione per iniziare a essere non tanto globali, ma più internazionali".

La première nel Regno Unito avviene infatti in grande stile, vista la location prestigiosa scelta per ospitare il primo negozio Bosco in Gran Bretagna: "Un centro - ha ribadito Bill Giouroukous, director of operations di Westfield - attraversato da oltre il 70% dei visitatori che transitano nel parco olimpico".

In vetrina debutteranno le collezioni sportswear che hanno già riscosso successo presso i consumatori russi, ossia le linee Original, Active e Fashion: una combinazione di design dal gusto italiano e dal tocco russo, come ha detto l'imprenditore, che avrebbe tutte le carte in regola per conquistare anche gli shopper inglesi. Pur consapevole della presenza sul mercato di marchi rivali del calibro di Nike, Adidas e Puma, Kusnirovich ha detto di non considerarli "competitor diretti", in quanto convinto che sul mercato ci sia posto anche per "giocatori di nicchia", in grado di catturare l'attenzione più con il mood multicolor dei capi che con la forza attrattiva di un logo.

Bosco - che fornirà il kit per le squadre russe, ucraine e spagnole alle olimpiadi di quest'estate ed è sponsor dei giochi invernali di Sochi nel 2014 - non intende però fermarsi qui: nelle programmi di Kusnirovich il viaggio verso Ovest prevede ulteriori tappe a Barcellona, Madrid e a Rio de Janeiro, cui Londra passerà il testimone nel 2016.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
LIGHT COLLECTION BY KRILA DESIGN
2015-01-01
Image
MADE IN ITALY: NELLE MARCHE IL DISTRETTO DEI CAPPELLI PIU' FAMOSO D'EUROPA
2015-01-01
Image
Tour in Canada delle eccellenze enologiche del Consorzio Puglia Best Wine
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.