MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Italiani all'estero, Continua impegno Berardi (PdL) a favore del made in Italy negli Usa

E' fissato per il 26 novembre a New York, dalle ore 6 alle ore 8 pm, presso l'Armani Restaurant (601 Madison Avenue, nr. 58 ST), l'appuntamento previsto dall'On. Amato Berardi, deputato del PdL eletto nel Nord e Centro America, per promuovere l'enogastronomia italiana negli Stati Uniti. Sarà un cocktail-reception organizzato per portare avanti l'approvazione FDA di prodotti alimentari italiani.

Continua quindi l'impegno di Berardi a favore della sempre maggior diffusione del Made in Italy all'estero: "La qualita' superiore dei nostri prodotti alimentari e' riconosciuta a livello internazionale. Tantissime sono le varieta' delle proposte tricolore, ma nel Nord America le nostre squisitezze e genuinità non sono note a tutti. Per questo - spiega Berardi - lavoriamo affinche' si possano importare dall'Italia prodotti che ancora non sono presenti nel mercato statunitense". Per esempio, il classico arancino siciliano con ripieno di carne.

All'evento saranno presenti Frank Desiderio, membro della Camera di commercio italiana a New York, l’on. Antonio Razzi Consulente Ministro Politiche Agricole, l’on. Carolyn Maloney Membro Us Congress, l’on. Bill Pascrell Membro Us Congress, l’on. Frank Guarini Former Member Us Congress e l’on. Maurizio
Del Tenno quale special guest.

"La presenza dell'On. Razzi - osserva Berardi - e' per noi molto importante, perche' ci consente di avere un filo diretto con l'esecutivo nazionale che, al di là delle colorazioni politiche, inserisca fra i suoi tanti impegni  l'obiettivo di sostenere i prodotti alimentari italiani nel mondo. In un momento di crisi economica caratterizzata anche dalla mancanza di crescita, perseguire l'obiettivo dello sviluppo di relazioni internazionali, in un'ottica di mercato globalizzato e di potenziamento anche dell'export agroalimentare, non può essere che un'opportunità ulteriore di successo per il nostro Paese e per gli italiani che se ne faranno partecipi all'estero".

Fonte: ItaliachiamaItalia.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
ACCREDITAMENTO MISSIONE PRODUTTORI ITALIANI IN FRANCIA (RUNGIS) - AGROALIMENTARE
2016-04-27
Image
Crisi, in affanno l'export dei distretti calzaturieri
2015-01-01
Image
Calamità naturali: è ora di cambiare passo
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.